Tutela degli animali d'affezione
Il Comune di San Miniato, ispirandosi alla Dichiarazione Universale dei diritti degli animali, proclamata il 15 ottobre 1978, promuove e tutela le specie animali presenti sul territorio comunale, nell'ambito di principi e indirizzi fissati in materia dalle leggi Nazionali e Regionali.
Con delibere n. 85 e 86 del 11/12/2008 il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per la tutela e il benessere degli animali d'affezione e il Regolamento per la disciplina dei cimiteri per animali d'affezione, demandando ai Servizi Polizia Municipale e Ambiente il compito di vigilare sulla corretta applicazione delle norme e di promuoverne la più ampia diffusione e osservanza.
Regolamento comunale per la tutela ed il benessere degli animali d'affezione
Regolamento comunale per la disciplina dei cimiteri per animali d'affezione
Per ulteriori informazioni:
Comune di San Miniato - Comando Polizia Municipale
tel. 0571.406406 – Fax 0571.419343 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comune di San Miniato - Servizio Ambiente
tel. 0571.406660 – Fax 0571.401089 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda USL Toscana Centro - Sanità pubblica Veterinaria
Regione Toscana - Anagrafe animali d'affezione