Esplora contenuti correlati

Referendum e progetti di legge, la raccolta firme ora è anche online

30 Luglio 2024

Le firme per le proposte di referendum o di progetti di legge di iniziativa popolare ora si possono effettuare, oltre che nelle sedi dei Comitati e negli uffici comunali, anche online tramite una piattaforma messa a disposizione dal Ministero della Giustizia.
Per firmare la proposta di interesse è sufficiente accedere con la propria identità digitale (SPID, CIE) e seguire le istruzioni pubblicate sul sito:

https://pnri.firmereferendum.giustizia.it


Presso il Comune è possibile al momento firmare per i seguenti referendum e/o progetti di legge di iniziativa popolare (N.B. – i termini di scadenza di raccolta firme potrebbero subire variazioni in base alle esigenze del comitato organizzatore):

N.1 progetto di legge regionale di iniziativa popolare:

  • “Eliminazione di 500 miliardi di sprechi e malapolitica”

Scadenza raccolta firme: 15 dicembre 2024
Comitato Promotore: Movimento Stiamo Uniti (www.stiamouniti.com)


Per firmare occorre presentarsi presso le sedi di URP-Servizi Demografici in orario di apertura al pubblico muniti di un valido documento di identità.