XVI Pellegrinaggio dei Fratres, sabato in arrivo a San Miniato gruppi da tutta la Toscana
30 Settembre 2021
Corteo per le vie del centro e parcheggio di Fonti alle fate riservato
Sabato 2 ottobre la Città di San Miniato accoglierà il XVI pellegrinaggio organizzato dalla Fratres regionale toscana, un momento di incontro e riflessione tra i gruppi dell’associazione, durante il quale ci sarà la consegna dei riconoscimenti di benemerenza ai donatori e alle donatrici che si sono particolarmente distinti.
I partecipanti si ritroveranno in Piazza Dante a partire dalle 8.45, per poi riunirsi in corteo (partenza prevista per le 9.15) e procedere su Corso Garibaldi fino a Piazza del Popolo dove si procederà da via Conti arrivando in piazza del Seminario per poi giungere, dalla scalinata, direttamente in Piazza Duomo e proseguire fino alla Chiesa di San Francesco.
Si ricorda che, dalle 8.00 alle 13.00, il parcheggio di Fonti alle fate sarà riservato esclusivamente ai partecipanti alla manifestazione.
Ci scusiamo con i cittadini per gli eventuali disagi.
Ecco il programma della giornata:
- Ore 08:45 Ritrovo dei partecipanti in piazza Dante
- Ore 09:15 Inizio corteo sfilando per le strade di San Miniato fino all'arrivo alla Chiesa di San Francesco
- Ore 10 Arrivo in Chiesa per momento di ritiro e raccoglimento accompagnati dall’assistente spirituale Don Udoji
- Ore 11:00 Santa Messa
- Ore 12:00 Intervento Autorità e consegna attestati di benemerenza
Saranno presenti S.E.R. Mons. Andrea Migliavacca Vescovo di San Miniato, Simone Giglioli Sindaco di San Miniato, Vincenzo Manzo Presidente nazionale Fratres e Claudio Zecchi Presidente regionale Fratres.