Accesso a pratiche edilizie e condoni
Per effettuare la visura e/o le copie della documentazione inerente pratiche edilizie e condoni, gli utenti che hanno titolo e/o interesse legittimo nella visione degli atti devono presentare richiesta al Servizio Edilizia tramite l’apposita modulistica (scaricabile sotto) presentabile secondo i seguenti casi.
Gli estremi per la ricerca della pratiche edilizie sono reperibili sul portale dello Sportello Unico Edilizia (SUE)
Atti dal 2016 (compreso i condoni)
Il modulo di richiesta dovrà essere inoltrato per pec all’indirizzo: comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it
Atti fino al 2015 (escluso i condoni)
Le pratiche degli anni compresi tra il 1949 e il 2015 sono state trasferite per la completa smaterializzazione e digitalizzazione ai sensi di quanto previsto dalla delibera G.C. n. 31 del 19/03/2024.
Il modulo di richiesta dovrà essere inoltrato per pec all’indirizzo: comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it
Per ogni richiesta di chiarimenti e precisazioni, fare riferimento al n. 375 5537971, operativo dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 12.00.
NB: Per l’accesso agli atti di tutte pratiche edilizie, a prescindere dalla data, si ricorda che per ogni unità immobiliare dovrà essere presentata una richiesta, e che è possibile ricevere tutta la documentazione pubblica ad eccezione dei dati sensibili.
Costi e modalità di pagamento
- Per copia in formato digitale è richiesto il versamento di € 16,00 per pratica, a prescindere dal numero dei files che la compongono. Causale del pagamento: protocollo n. __ del ___di domanda accesso agli atti – COPIA DIGITALE;
- Per copia in formato cartaceo, resa in carta legale è richiesto il versamento di € 22,00 per pratica + 1 marca da bollo da € 16,00 ogni quattro pagine. Causale del pagamento: protocollo n. __ del ___di domanda accesso agli atti – COPIA IN CARTA LEGALE;
Il pagamento potrà essere effettuato tramite il sistema PagoPA accedendo al Portale Pagamenti
Per gli atti fino al 2015 occorre inviare copia del versamento tramite pec, rispettivamente al comune di San Miniato e alla Ditta Italarchivi alla quale è demandata la digitalizzazione delle pratiche, ai seguenti indirizzi:
- comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it
- comunesanminiato@pec.it
Modulistica
Pratiche edilizie
Ufficio di riferimento: Servizio Edilizia privata
Telefono | 0571 406600 | |
Fax | 0571 406668 | |
Indirizzo ufficio | Palazzo Urbanistica, 1° e 5° piano, Via Vittime del Duomo n. 11 - San Miniato | |
edilizia@old.comune.san-miniato.pi.it | ||
PEC | comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it | |
Orario | Ricevimento al pubblico su appuntamento nei seguenti giorni e orari: Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì: 9.00-13.00 Ricevimento telefonico dei tecnici:
|
RESPONSABILE LAURA DONATI